La 9a edizione del Festival Raccord(s), dell'editoria indipendente, si svolgerà dall'1 al 3 luglio a Parigi, al Couvent des Récollets.

Al 150-154 rue du Faubourg Saint Martin a Parigi, dall'1 al 3 luglio, si potranno incontrare una quindicina di editori indipendenti, per una festa del libro giunta alla sua 9a edizione. In collaborazione con gli Éditeurs associés, a questa edizione parteciperanno: les éditions Asphalte, du Chemin de ferCheyne, la Contre alléeEsperluèteJasminNadal’Œil d’orPapier machineSolo ma non troppoles VenterniersYpsilon e Zinc. 

Letture, passeggiate, performance, atelier esposizioni, degustazioni per tutte le età animeranno le giornate. La manifestazione è a ingresso libero.

 

Per maggiori informazioni e per il programma completo:

 

Consigli di lettura

  • Una famiglia del Nord Italia, tra l’inizio di un secolo e l’avvento di un altro, una metamorfosi continua tra esodo e deriva, dalle montagne alla pianura, dal borgo alla periferia, dai campi alle fabbriche. Il tempo che scorre, il passato che tesse il destino, la nebbia che sale dal futuro; in mezzo un presente che sembra durare per sempre e che è l’unico orizzonte visibile, teatro delle possibilità e gabbia dei desideri.

  • Daria è la figlia, il cui destino è segnato sin dalla nascita da una mancata diagnosi. Ada è la madre, che sulla soglia dei cinquant'anni scopre di essersi ammalata. Questa scoperta diventa occasione per lei di rivolgersi direttamente alla figlia e raccontarle la loro storia. Tutto passa attraverso i corpi di Ada e di Daria: fatiche quotidiane, rabbia, segreti, ma anche gioie inaspettate e momenti di infinita tenerezza. Le parole attraversano il tempo, in un costante intreccio tra passato e presente. Un racconto di straordinaria forza e verità, in cui ogni istante vissuto è offerto al lettore come un dono.